Anfy 2

Applet Tutorial

Technical Support

Contact

This site is Anfy Java enhanced!

 
Registration: Frequently Asked Questions
 
English French German Portuguese Spanish Japanese
 

Come pagare

Se avete letto le informazioni sulla registrazione e non avete altri dubbi, potete comprare i codici di registrazione usando una CARTA DI CREDITO in un sito per le transazioni sicure (la pagina usa la crittografia PGP)

Il nostro sistema di registrazione online funziona in tempo reale ed è totalmente automatizzato. Scrivi i dati del sito e della carta di credito e riceverai i regcodes in 30 secondi!


Vai alla PAGINA DI PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

Altrimenti, si puo' pagare tramite vaglia postale o bonifico bancario (I prezzi sono in lire, piu' bassi di quelli in dollari, ma ci sono 5000 lire extra di spese postali, inoltre dovete recarvi alla posta o alla banca, e attendere diversi giorni prima di avere il codice). Per avere indirizzo postale o conto bancario, scriveteci una e-mail.

Dopo la registrazione, avrete i seguenti benefici:

1) Tutte le opzioni "link" saranno abilitate anche online.
2) Non comparirà più la finestrella esterna quando l'applet è clickata.
3) Supporto tecnico gratuito via e-mail.
4) Aggiornamenti gratuiti quando usciranno nuove versioni.



Se avete ancora dubbi, leggete le seguenti informazioni :

 
Le applet funzionano completamente quando vengono eseguite offline!

Dovete sapere che il programma che scaricate (download) qua è il prodotto completo (non occorre scaricarlo nuovamente quando lo volete comprare), e le applet funzionano al 100% senza alcuna limitazione, quando vengono eseguite e provate offline (in locale). In altre parole, potete provare e configurare le applet nel vostro Hard Disk locale come volete senza alcun problema. Potete anche includere le applet nei vostri sfondi di Windows o documenti html locali, senza trovare alcuna limitazione.
Il wizard per Win 95 di Anfy, per configurare più semplicemente le applet, NON ha limitazioni, infatti i regcode (codici di registrazione) sono utili solo per abilitare i parametri "link" quando le applet sono eseguite da un sito http://www online.

 
Quali vantaggi si hanno a comprare un regcode?

Come spiegato prima, le applet funzionano visualizzando correttamente tutti gli effetti anche se non si compra il regcode (con il regcode inserito, l'applet diventa "registrata").
L'unica (piccola) differenza tra le applet registrate e quelle non registrate, si può notare online, quando le applet sono clickate col mouse.
Nelle applet non registrate, una piccola finestra esterna (chiamata "linkware") apparirà, mostrando il nome dell'autore come crediti: può essere chiusa, e gli effetti non saranno interrotti. Oltre a questo, le funzioni "link" delle applet, che rendono possibile il collegamento con altre pagine attraverso le applet, non funzioneranno.
Questa è l'UNICA limitazione: opzione "link" disabilitata, quando le applet sono online e clickate col mouse.
Crediamo che sia la più piccola limitazione mai fatta in un prodotto shareware...
Inoltre, dopo aver comprato un regcode, avrete supporto tecnico gratuito via e-mail: non sarete lasciati soli se incontrerete dei problemi.

 

 
Quindi, posso usare GRATIS le applet nel mio sito?

Si! Certamente!
Se non vi servono i parametri link, e non vi disturba la finestrella linkware che spunta quando l'utente clicka sull'applet, avete i diritti, il permesso e la licenza di aggiungere gratuitamente al vostro sito le applet Anfy, anche se il sito è commerciale.
Ma, naturalmente, un maggior numero di registrazioni ci incoraggerà a continuare lo sviluppo di nuovi effetti, e non diamo supporto tecnico a chi non è registrato.

 
Ok, ma voglio usare anche i parametri di link!
Se volete decisamente rimuovere la finestrella linkware (ad esempio: state usando le applet in siti commerciali dove finestre di crediti non appaiono professionali, o volete usare le applet come link, banner o menu, o semplicemente volete pagare la registrazione), dovete REGISTRARE le applet pagando 30.000 lire. Questo ci incoraggerà a mantenere lo sviluppo di nuove applet e al miglioramento di quelle esistenti.
 
Il mio regcode sarà valido per le future versioni di Anfy?

Si! Gli utenti che hanno comprato Anfy 1.0, hanno ricevuto gratuitamente le 4 nuove applet incluse in Anfy 1.2 senza nessun pagamento extra, e questa politica continuerà per le versioni future.
In altre parole, dopo la registrazione, gli aggiornamenti sono gratuiti!

 
Con 30.000 Lire compro TUTTE le applet?
Si, tutte le 40 applet contenute in Anfy. Questo significa che pagherete solo 750 lire per applet!
In ogni caso, non è possibile comprare le applet singolarmente!
 
Con 30.000 Lire posso usare le applet in tutti i miei 50 siti?

Non esattamente. Il nostro sistema di registrazione funziona con i nomi dei siti dei clienti e non con il nome dei clienti. questo significa che se Mario Rossi ha un sito, e Alberto Brambilla ha 5 siti (localizzati in 5 diversi domini), in questo caso Mario Rossi pagherà 30.000 Lire, mentre Alberto Brambilla 80.000 Lire.
Abbiamo adottato questa politica, in quanto riteniamo che chi possiede molti siti con dominio proprio, solitamente abbia maggiori vantaggi di chi usa le applet in un solo sito.
Questo non è vero in tutti i casi, naturalmente, ma pensiamo che 30.000 Lire sia una cifra ragionevole per chi ha una pagina personale o un piccolo sito, e, d'altra parte, chi possiede una dozzina di siti con propri domini dovrebbe pagare di più, a seconda del numero di siti dove verranno usate le applet.

 
Come funziona questo sistema di registrazione domini?

Ogni codice di registrazione sblocca le applet solamente in un dominio URL http specifico, ad esempio www.anfyteam.com. Dovete fornirci i nomi degli URL assieme al pagamento, per ricevere via e-mail i regcode (codici di registrazione) relativi a tali nomi di URL.
Più sono i siti, più alta è la cifra: 1 sito = 30.000 Lire, 2 siti = 40.000 Lire e così via, come descritto nella tabella dei prezzi.
Per esempio, con una registrazione da 40.000 Lire potete ricevere i codici di registrazione per 2 nomi di URL. Questo può essere utile per dividere la spesa con un amico o collega che userà l'altro regcode. In questo caso pagherete 20.000 Lire per un regcode, anzichè 30.000 Lire (questo è il prezzo per un regcode comprato singolarmente).
Il codice di registrazione deve essere inserito nel parametro "regcode, e sblocca -TUTTE- le applet per il nome URL di dominio registrato. Da notare che le applet funzioneranno come registrate in tutte le pagine del sito.
Per esempio, se si registra http://www.mysite.com , tutte le applet caricate da www.mysite.com/file.html e www.mysite.com/subdir/file.html funzioneranno come registrate. Questo significa che il regcode registra tutte le applet che risiedono sotto uno stesso nome di dominio "radice".
Non ci sono sconti per chi ha già comprato dei regcodes; ogni volta si dovrà comprare seguendo la tabella dei prezzi, partendo da capo. Suggeriamo di comprare tutti i regcodes che vi servono in una volta sola, per risparmiare. Se non sapete ancora tutti i nomi di dominio che vi serviranno, aspettate il momento in cui ne saprete indicare il maggior numero possibile in modo da comprarli a gruppi, anzichè uno alla volta.
Inoltre, non è possibile trasferire la registrazione ad altri nomi di dominio, perchè questa pratica ha causato abusi in passato (alcuni sostenevano di aver cambiamo molti provider e siti, chiudendo quelli vecchi, quando in realtà questi erano sempre tutti attivi, o amministrati da loro amici). Quindi, se state per cambiare indirizzo al vostro sito in tempi brevi, attendete l'attivazione del nuovo dominio per comprare il relativo regcode. Se volete far funzionare le applet come registrate in entrambi i domini, vecchio e nuovo, dovete comprare regcode per entrambi.
Siamo certi che queste restrizioni siano indispensabili per assicurare un sistema di registrazione più affidabile. E non crediamo che sia più rigido o costoso di altri, in quanto potrete usare le nuove versioni di Anfy gratuitamente, quando invece il 90% degli altri prodotti richiede pagamenti extra per gli aggiornamenti.

 
Cosa fare se non ho un dominio personale?
Il vosto sito deve risiedere in qualche nome di dominio. Per esempio, se l'URL della vostra pagina è:

http://members.myprovider.com/user125/index.html

Allora il nome di dominio è members.myprovider.com, e dopo la registrazione le applet funzioneranno non solo da index.html , ma da TUTTE le tue pagine all'interno dello stesso sito.
In ogni caso, forniteci l'indirizzo completo del vostro sito, al momento di specificarlo per la registrazione, per evitare equivoci.
Se il vostro sito non ha un nome di dominio, ma solo un numero IP, non ci sono problemi: un regcode può essere generato anche per i gli indirizzi IP numerici.
 
E riguardo a nome1.sito.it e nome2.sito.it?
. Questi sono considerati 2 nomi di dominio differenti, e devono essere registrati entrambi: registrare semplicemente sito.it non funzionerà per *.sito.it.
l'unica eccezione è per www.sito.it e sito.it , che sono considerati lo stesso dominio, in questo caso basta specificarne uno (meglio specificare www.sito.it in questo caso), pagando per 1 nome di dominio solamente, quando le applet funzioneranno sia da www.sito.it che da sito.it.
Ma se vi servono anche altri domini come ciao.sito.it , fuffy.sito.it ecc., dovrete pagare per ognuno di essi. Se il numero di questi domini di secondo livello è alto, potremo fare degli sconti, valutati caso per caso.
 
E se il mio sito è raggiungibile da 2 domini?
Se lo stesso sito (stesse pagine html) sono raggiungibili da due o più nomi di dominio, per esempio www.123.it e www.unoduetre.it, possiamo considerarli come un sito, facendovi pagare 30.000 Lire anzichè 40.000.
Ma i nomi di dominio devono puntare veramente alla stessa pagina, e possiamo facilmente controllare se ciò è vero.
Tecnicamente, i regcode possono essere fusi tra loro, con un carattere "+", oppure col bottone "add" nel wizard di Anfy, quindi una pagina html con un'applet può funzionare come registrata anche se raggiungibile da molti nomi diversi di dominio.
 
Posso registrare le applet per le intranet o i CD-ROM?

Posso registrare le applet per le intranet o i CD-ROM?

Una intranet normalmente ha nomi di dominio, anche se non raggiungibili da internet, o almeno degli indirizzi IP numerici. Se li conoscete, forniteceli nella richiesta di registrazione e non ci saranno problemi a generare un regcode funzionante.
Se NON siete sicuri quale sia il nome di dominio del vostro sito o intranet, scaricate e mettete online nella pagina desiderata la nostra domain detect applet, e leggete il risultato che viene visualizzato.
Riguardo ai CD-ROM commerciali (educazione, pubblicità di prodotti, o altri prodotti multimediali commerciali), le applet funzioneranno senza bisogno di registrazione, ma se siete intenzionati a venderli come prodotti commerciali, traendone profitti, NON AVETE L'AUTORIZZAZIONE di includerci le applet: dovete prima contattarci per concordare una forma di pagamento.